Orientamento in ingresso

Data: 30/11/2023

Cari Colleghi, cari alunni e genitori, gentili Docenti,
in vista dell’imminente passaggio degli alunni del III anno della Scuola Secondaria di Primo Grado ad un Istituto Superiore, l’I.I.S.S. “Petruccelli-Parisi” quest’anno propone per l’orientamento in ingresso, a sostegno della ormai consolidata attività di orientamento degli Open day, eventi, finalizzati a una prima conoscenza della nostra scuola e incentrati sulle attività laboratoriali. Le attività sono organizzate come da
calendario allegato Le giornate didattiche da vivere a scuola si svolgeranno nelle due settimane dal 4 al 15 dicembre, durante le quali gli studenti possono sperimentare lo svolgimento di attività laboratoriali tipiche di ciascun indirizzo nel modello di classe aperta. Le esperienze didattiche nella forma laboratoriale su tematiche predefinite sono finalizzate a favorire un primo approccio con le discipline caratterizzanti i cinque indirizzi di studio presenti presso il nostro Istituto. Per poter frequentare i laboratori gli studenti devono effettuare la prenotazione al seguente link:

Modulo di prenotazione

Orientamento in ingresso